Chi Siamo

Passione, professionalità, trasparenza: questo è Studio Moretto e Associati

Filosofia & Mission

Nato come uno studio di consulenza fiscale e giuslavoristica, attività tipiche del Commercialista e del Consulente del Lavoro, lo Studio si è evoluto negli anni seguendo le esigenze della propria clientela e la continua trasformazione delle professioni stesse.

In un mondo in rapido cambiamento lo Studio si è sempre impegnato ad adattarsi ai cambiamenti, soprattutto normativi, ma anche in termini di organizzazione e di comunicazione, per essere in grado di dare ai propri clienti gli strumenti adatti al contesto, sia in ambito fiscale che giuslavoristico.

È così che all’attività tipica di elaborazione dei dati, reportistica contabile e produzione dei dichiarativi fiscali, lo Studio ha affiancato i propri clienti con attività di consulenza sempre più apprezzate e che lo preparano alle future evoluzioni della professione.

Sempre mantenendo l’atteggiamento di attenzione, prossimità e disponibilità verso il cliente, lo Studio mette a disposizione la propria professionalità per affiancare il cliente, sia esso impresa o anche contribuente privato, nell’evoluzione degli adempimenti burocratici e più in generale di compliance, che sempre più caratterizzano le attività di ciascuno.

Inoltre, data l’evoluzione sociale che caratterizza gli ultimi anni, lo Studio è attivo nelle procedure di allerta della Crisi di Impresa, data l’esperienza dei propri associati in questo e nell’ambito di Composizione Negoziata della Crisi, oltre che come sindaci o revisori di Enti pubblici e privati e società di capitali. In questo, il cliente viene affiancato nella ricerca di possibili soluzioni a situazioni di crisi aziendale, o più in generale, di crisi di liquidità.

La volontà è quella di stare al fianco del cliente nella sempre più complessa interpretazione dei dettami normativi e contrattuali, al fine di consentire agli imprenditori di far crescere la propria attività e ai contribuenti privati di preservare e gestire al meglio le proprie risorse.

La nostra storia: un'sperienza decennale all’insegna della professionalità

1999
Nasce lo Studio
Viene costituito a Ronco all’Adige (VR) Studio Moretto, uno studio di consulenza per micro e piccole imprese, forza del territorio veronese. Lo Studio nasce per la volontà del suo fondatore, Giuseppe Moretto, ragioniere commercialista, che con la sua esperienza come responsabile amministrativo di una nota industria della zona e poi come collaboratore in un importante studio professionale della provincia di Verona.

Da subito lo Studio, alle competenze proprie della professione del commercialista, affianca i servizi di gestione del personale dipendente, al fine di dare ai propri clienti un servizio il più possibile completo, integrando in un unico interlocutore i servizi fiscali a quelli per il lavoro.

Questa combinazione, unite alla professionalità e alla disponibilità verso il cliente, hanno fatto sì che lo Studio godesse fin da subito di una crescita costante e di un sempre maggior riconoscimento a livello territoriale, fino al superamento consolidato dei confini regionali.
1999
2007
Il nuovo assetto statutario e nuove risorse
Nasce l’Associazione professionale, che rappresenta l’attuale assetto statutario dello Studio. Con l’ingresso nella compagine sociale di Paola Tedesco, Consulente del Lavoro, che fin dall’inizio si occupa dell’amministrazione del personale e delle questioni giuslavoriste di chi si rivolge allo Studio.
2007
2011
La sede di Ronco all’Adige
Lo Studio si trasferisce nell’attuale sede di Ronco all’Adige (VR), un moderno ufficio sviluppato in un unico piano che consente una rapida condivisione delle informazioni tra i collaboratori dello Studio, rendendo il servizio ai clienti più veloce ed efficace.
2011
2013
La sede di Bovolone
Seppur la propria struttura consentisse già una buona presenza territoriale, lo Studio si amplia nel vicino Comune di Bovolone (VR), dapprima collaborando con un preesistente professionista e, dall’anno successivo, subentrando allo stesso.

È un’esperienza di crescita importante per lo Studio, non solo in termini di nuova clientela, ma soprattutto per la necessaria nuova organizzazione interna che richiede necessariamente la gestione di due sedi. La volontà è sempre rimasta quella di una concreta integrazione, seppur a distanza, per la necessaria condivisione di informazioni e collaborazione. Inizia già da allora un approccio allo smart working, inedito fino ad allora nello Studio, che ha rappresentato un punto di forza negli anni successivi.
2013
2015
La sede di Verona
Lo Studio gode di un recapito nella Città di Verona, diventato negli anni una sede di rappresentanza per tutta quella clientela al di fuori dell’ambito di sviluppo dello Studio fin dalle sue origini, ovvero la provincia di Verona.
2015
2017
I nuovi uffici
Consolidata la presenza in Bovolone, lo Studio si trasferisce negli attuali uffici, che, con la loro conformazione, esprimono al meglio i principi di condivisione e collaborazione che da sempre ne caratterizzano l’attività.
2017

La crescita costante e armonica che ha contraddistinto lo Studio negli anni lo rendono oggi una realtà riconosciuta a livello locale, che grazie all’attività dei propri soci riesce a fornire in maniera precisa e puntuale la propria consulenza alle piccole imprese del territorio, mantenendo sempre i caratteri di professionalità e disponibilità verso i propri clienti.

CHI SIAMO

il team

Giuseppe Moretto

Ragioniere Commercialista e Revisore Legale

All’interno dello Studio si occupa di consulenza in ambito contabile e fiscale. Si occupa di operazioni straordinarie in ambito societario e valutazione di aziende e di quote societarie. Si occupa anche di contenzioso tributario.

Riveste incarichi di Sindaco e Revisore Legale in società di capitali, enti pubblici e privati. È stato amministratore di una Banca di Credito Cooperativo.

Paola Tedesco

Consulente del lavoro

All’interno dello Studio si occupa di consulenza del lavoro e amministrazione del personale dipendente.

Si occupa della gestione della elaborazione delle paghe, oltre a tutte le pratiche accessorie e connesse ai rapporti di lavoro dipendente, degli adempimenti relativi ai rapporti di lavoro domestico e della gestione dei modelli 730.

Si occupa inoltre della gestione dei modelli RED in convenzione diretta con l’INPS.

Francesco Moretto

Dottore Commercialista e Revisore Legale

All’interno dello Studio si occupa di consulenza in ambito contabile e fiscale. È il responsabile ICT.

Riveste incarichi di Curatore Fallimentare del Tribunale di Verona e Gestore della Crisi d’Impresa per l’ODCEC di Verona, oltre che di Sindaco e Revisore Legale in società di capitali , enti pubblici e privati.

È iscritto nel registro degli Esperti Indipendenti ai sensi dell’Art. 3 DL 118/2021 presso la Camera di Commercio di Venezia-Rovigo.

Chiara Moretto

Consulente del lavoro

All’interno dello Studio si occupa di consulenza del lavoro e di amministrazione del personale.

È delegato della Fondazione Consulenti per il Lavoro con delega n. VR12391FL del 21/01/2020, tramite cui svolge attività di promozione di tirocini extra-curriculari, intermediazione e Ricerca e Selezione Del Personale, Politiche Attive Del Lavoro, Ricollocazione Professionale e Certificazione Delle Competenze.

Si occupa della gestione della elaborazione delle paghe, di tutte le pratiche connesse ai rapporti di lavoro dipendente, della gestione dei modelli 730, della trasmissione delle DSU ai fini ISEE e di assistenza e consulenza in materia di dichiarazioni di successione.

Si occupa inoltre della circolarizzazione, sia per i collaboratori sia per i clienti dello Studio, delle novità fiscali e del lavoro.

Torna in alto