Passione, professionalità, trasparenza: questo è Studio Moretto e Associati

Filosofia & Mission
Nato come uno studio di consulenza fiscale e giuslavoristica, attività tipiche del Commercialista e del Consulente del Lavoro, lo Studio si è evoluto negli anni seguendo le esigenze della propria clientela e la continua trasformazione delle professioni stesse.
In un mondo in rapido cambiamento lo Studio si è sempre impegnato ad adattarsi ai cambiamenti, soprattutto normativi, ma anche in termini di organizzazione e di comunicazione, per essere in grado di dare ai propri clienti gli strumenti adatti al contesto, sia in ambito fiscale che giuslavoristico.
È così che all’attività tipica di elaborazione dei dati, reportistica contabile e produzione dei dichiarativi fiscali, lo Studio ha affiancato i propri clienti con attività di consulenza sempre più apprezzate e che lo preparano alle future evoluzioni della professione.
Sempre mantenendo l’atteggiamento di attenzione, prossimità e disponibilità verso il cliente, lo Studio mette a disposizione la propria professionalità per affiancare il cliente, sia esso impresa o anche contribuente privato, nell’evoluzione degli adempimenti burocratici e più in generale di compliance, che sempre più caratterizzano le attività di ciascuno.
Inoltre, data l’evoluzione sociale che caratterizza gli ultimi anni, lo Studio è attivo nelle procedure di allerta della Crisi di Impresa, data l’esperienza dei propri associati in questo e nell’ambito di Composizione Negoziata della Crisi, oltre che come sindaci o revisori di Enti pubblici e privati e società di capitali. In questo, il cliente viene affiancato nella ricerca di possibili soluzioni a situazioni di crisi aziendale, o più in generale, di crisi di liquidità.
La volontà è quella di stare al fianco del cliente nella sempre più complessa interpretazione dei dettami normativi e contrattuali, al fine di consentire agli imprenditori di far crescere la propria attività e ai contribuenti privati di preservare e gestire al meglio le proprie risorse.
La nostra storia: un'sperienza decennale all’insegna della professionalità
Nasce lo Studio
Il nuovo assetto statutario e nuove risorse
La sede di Ronco all’Adige
La sede di Bovolone
La sede di Verona
I nuovi uffici
La crescita costante e armonica che ha contraddistinto lo Studio negli anni lo rendono oggi una realtà riconosciuta a livello locale, che grazie all’attività dei propri soci riesce a fornire in maniera precisa e puntuale la propria consulenza alle piccole imprese del territorio, mantenendo sempre i caratteri di professionalità e disponibilità verso i propri clienti.
CHI SIAMO
il team
Giuseppe Moretto
Ragioniere Commercialista e Revisore Legale
All’interno dello Studio si occupa di consulenza in ambito contabile e fiscale. Si occupa di operazioni straordinarie in ambito societario e valutazione di aziende e di quote societarie. Si occupa anche di contenzioso tributario.
Riveste incarichi di Sindaco e Revisore Legale in società di capitali, enti pubblici e privati. È stato amministratore di una Banca di Credito Cooperativo.
Paola Tedesco
Consulente del lavoro
All’interno dello Studio si occupa di consulenza del lavoro e amministrazione del personale dipendente.
Si occupa della gestione della elaborazione delle paghe, oltre a tutte le pratiche accessorie e connesse ai rapporti di lavoro dipendente, degli adempimenti relativi ai rapporti di lavoro domestico e della gestione dei modelli 730.
Si occupa inoltre della gestione dei modelli RED in convenzione diretta con l’INPS.
Francesco Moretto
Dottore Commercialista e Revisore Legale
All’interno dello Studio si occupa di consulenza in ambito contabile e fiscale. È il responsabile ICT.
Riveste incarichi di Curatore Fallimentare del Tribunale di Verona e Gestore della Crisi d’Impresa per l’ODCEC di Verona, oltre che di Sindaco e Revisore Legale in società di capitali , enti pubblici e privati.
È iscritto nel registro degli Esperti Indipendenti ai sensi dell’Art. 3 DL 118/2021 presso la Camera di Commercio di Venezia-Rovigo.
Chiara Moretto
Consulente del lavoro
All’interno dello Studio si occupa di consulenza del lavoro e di amministrazione del personale.
È delegato della Fondazione Consulenti per il Lavoro con delega n. VR12391FL del 21/01/2020, tramite cui svolge attività di promozione di tirocini extra-curriculari, intermediazione e Ricerca e Selezione Del Personale, Politiche Attive Del Lavoro, Ricollocazione Professionale e Certificazione Delle Competenze.
Si occupa della gestione della elaborazione delle paghe, di tutte le pratiche connesse ai rapporti di lavoro dipendente, della gestione dei modelli 730, della trasmissione delle DSU ai fini ISEE e di assistenza e consulenza in materia di dichiarazioni di successione.
Si occupa inoltre della circolarizzazione, sia per i collaboratori sia per i clienti dello Studio, delle novità fiscali e del lavoro.